I nostri diversi supporti


I nostri diversi supporti sono: CD, DVD, Pen Drive USB, mini CD, mini DVD, CD card

Come scegliere il supporto ideale?

In base alle proprie esigenze, ai contenuti, alle tempistiche ed ai costi queste sono le diverse possibilità:

CD Rom/CD Audio

E' il media più diffuso ed economico per la distribuzione su vasta scala di contenuti multimediali quali presentazioni, software e materiali informativi. Permette di immagazzinare dati fino a 700 MB.

DVD Rom/DVD Video

E' il media più diffuso ed economico per la distribuzione su vasta scala di contenuti multimediali di grandi capacità (film, video promozionali, spot pubblicitari etc). Esistono 4 tipi di DVD: il DVD 5.0 ha una capacità di 4,7 Gb; il DVD 9.0 di 8.5 Gb, il DVD 10 9.4 Gb e il DVD 18 fino a 17 Gb.

Pen Drive USB

Le Pen Drive USB permettono di leggere, scrivere e trasferire tutti i tipi di dati come musica, immagini, video digitali, file informatici o testi da un PC o un portatile ad un altro.
È possibile scegliere la capacità a seconda dei contenuti da inserire, fino ad un massimo di 128 GB.

Mini CD e Mini DVD

Differenziano dai classici CD e DVD per loro formato di ridotte dimensioni, cioè di diametro 8 cm anzichè 12 cm.
Il mini CD permette di immagazzinare dati, video e musica fino a 200 MB, il Mini DVD fino a 1,4 Gb e 2,8 Gb nella versione dual layer (doppio strato).

CD Card

Ideale per una distribuzione promozionale ad alta visibilità data la sua forma accattivante ed innovativa. Un CD dal formato e dalle dimensioni simili ad una carta di credito, ma con una capacità fino a 40 MB per immagazzinare dati e fino a 5 minuti per i video. Esiste anche la versione AVOCARD che si differenzia per la forma stondata.

Tutti i supporti, ad esclusione delle Pen Drive USB, si possono replicare con tecnica di masterizzazione o di duplicazione da glass master. Per quantitativi bassi, cioè fino a 500 pz circa, è più conveniente utilizzare la masterizzazione con stampa della superficie del disco (label) a getto d'inchiostro. Per quantitativi superiori si utilizza la duplicazione industriale da glass master con stampa della label in serigrafia o in offsett. Da tener presente, in fase di progettazione del lavoro, che la masterizzazione con stampa a getto d'inchiostro richiede minimo 4 giorni lavorativi mentre la duplicazione industriale da glass master circa 8 giorni lavorativi.
Per le Pen Drive USB le tempistiche sono, inclusa la personalizzazione e l'upload dei contenuti, dagli 8 ai 15 giorni a seconda del modello richiesto.

Per maggiori informazioni cliccare sul link qui di seguito: i supporti